62020Gen
RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

RIMETTERSI IN FORMA DOPO LE FESTE

L’epifania tutte le feste si porta via! Si, perché tutti noi abbiamo un pò esagerato in queste feste, tra brindisi e cenoni. Adesso però è il momento di rimettersi in forma. E bisogna farlo con convinzione e forza di volontà, perché non è solo una questione estetica, ma anche di salute e benessere. Sembra di essere ripetitivi, ma non esistono formule magiche, è necessario fare due semplici cose: alimentazione e sport.

MAGIARE SANO ED IN MODO EQUILIBRATO

Smettere di mangiare o mangiare pochissimo non è la soluzione. Rischiate di rovinarvi il metabolismo, con una perdita di massa muscolare e con un conseguente blocco del dimagrimento. Una sana alimentazione, che deve essere effettuata non solo per alcuni periodi, ma per tutto l’anno, vi permetterà di perdere i kg in eccesso e non riprenderli: evitare il fai da te o consigli da persone non preparate, rivolgetevi sempre al biologo nutrizionista o al dietologo. La sana alimentazione non deve essere vista come una rinuncia e un sacrificio da fare solo per un periodo limitato, ma deve essere vista come uno stile di vita che permette al corpo di lavorare nel modo corretto.Quindi cosa fare? Intanto eliminare da casa tutti i dolci o i prodotti industriali, evitare i fritti, le impanature, le frittura, scegliere i tagli magri di carne, limitare i formaggi e non eccedere con i panificati. E ricordarsi che ognuno di noi ha esigenze specifiche e particolari, e solo un nutrizionista potrà aiutarvi a scegliere cosa mangiare.

FARE SPORT

Per molti di voi forse sembrerà una tortura, ma l’attività sportiva è indispensabile per rimettersi in forma ed avere una vita sana. Fare qualsiasi tipo di sport vi aiuterà a sentirvi meglio ed in forma, oltre che a sfogare le tensioni accumulate durante la giornata. Scegliete qualcosa che vi piaccia, in modo da non farlo contro voglia. Corsa, nuoto, acquagym, pilates, crossfit, palestra ecc. volendo, in base alle vostre esigenze, capacità e forma fisica, avete una vasta gamma tra cui scegliere, l’importante è farlo in modo costante durante la settimana e per tutto il tempo dell’anno.

Vi aspettiamo nel nostro studio per studiare un piano adatto alle vostre esigenze! Potete contattarci telefonicamente oppure via e-mail.

tel: 331 302 9063

info@biologadellanutrizione.it