12017Gen
OFFERTA BIOIMPEDENZIOMETRIA NEL MESE DI GENNAIO 2017

OFFERTA BIOIMPEDENZIOMETRIA NEL MESE DI GENNAIO 2017

E’ Gennaio, passato il Natale e passate le feste si cerca di iniziare a mettere in pratica i buoni propositi per l’anno 2017, come ad esempio perdere quei chili  di troppo o iniziare a fare attività sportiva. Nel corso degli anni ho capito che le persone si possono suddividere in categorie:

          Quelli che dicono “ non riesco a dimagrire, sarà per colpa del metabolismo”, “ Non mangio niente eppure ingrasso”

          Quelli che seguono diete del momento e poi riprendono tutti i chili acquisiti

          Quelli che vedono l’ago della bilancia scendere ma non riescono a perdere la pancetta o l’eccesso di grasso sui fianchi e sui glutei

          Quelli che “io possono mangiare di tutto, tanto non ingrasso” e poi si ritrovano ad avere problematiche di salute con il passare del tempo

          Quelli che vanno a correre o fanno attività aerobica per molte ore ma non vedono un dimagrimento, i quali vanno a braccetto con quelli che vanno in palestra da una vita ma non vedono miglioramenti.

          Quelli che (e sono quasi la totalità delle donne) iniziano a fare esercizi in palestra e smettono subito spaventate magri dal peso corporeo che aumenta.

          Quelli che non mi piace il mio corpo ma non faccio niente per migliorarlo (o faccio le cose sbagliate e infatti non vedo risultati)

          Gli sportivi che pur allenandosi molto non riescono a raggiungere i risultati sperati

V riconoscete in uno di questi gruppi? Sapete cosa hanno in comune tutte queste persone? Non riescono a trovare un percorso personalizzato adatto ai loro obiettivi poiché non si affidano alle persone giuste. Innanzitutto dobbiamo capire che quello che può essere adatto per una persona, può anche non esserlo per una altra dello stesso peso, cosi come un paio di pantaloni può stare bene a una rispetto a un’altra che porta la stessa taglia.

L’esame bioimpedenziometrico total body (B.I.A.) ci viene in aiuto per risolvere i nostri problemi. Questa tecnologia, assolutamente rapida ed indolore, sfrutta una corrente a bassissima intensità per stimare la composizione corporea della persona, ovvero il suo stato di idratazione, la sua massa magra e la sua massa grassa, oltre che al metabolismo basale (le kcal che ci servono a riposo). E’ una fotografia di come siamo in quel momento e ci permette di avere informazioni che il semplice peso non può fornire. Una persona di 70 kg con il 30% di massa grassa è sicuramente meno in salute di una persona dello stesso peso, che svolge attività fisica con una percentuale di grasso del 15%. Il peso corporeo è lo stesso, ma le due persone sono sicuramente visivamente molto diverse.

Ovviamente in commercio esistono bilance casalinghe che forniscono questo tipo di dati, ma sono strumenti assolutamente non affidabili (basti pensare che è necessario essere SDRAIATI e non in piedi durante la misurazione). Uno strumento professionale costa diverse migliaia di euro, quindi capite che non può dare le stesse informazioni di una bilancia da qualche centinaia di euro.

Stai iniziando ad andare in palestra? Ottima scelta, vediamo insieme se nel tempo ti stai allentando bene.

Vuoi dimagrire? Ok, capiamo grazie alla B.I.A., se stai perdendo veramente del grasso o se stai solo peggiorando la situazione perdendo massa magra (che porterà sicuramente a un blocco del dimagrimento e a riprendere tutti i chili persi)

Un volta ottenuta questa fotografia della nostra composizione corporea si può prendere una strada invece che un’altra, e controllare, a distanza di tempo, se quello che stiamo facendo sta dando i risultati sperati, rifacendo l’esame. Questa è un’arma vincente è per coloro che vogliono dimagrire, che vogliono modellare il proprio corpo, che vogliono aumentare la massa muscolare o che vogliono ottenere risultati in ambito sportivo perché permette di misurare in maniera oggettiva i risultati, facendo opportune modifiche se non sono quelli voluti.

Servono solo 15 minuti del vostro tempo e la voglia di migliorarsi. Solo per il mese di Gennaio offriamo l’esame B.I.A. total body  al prezzo scontato di 20,00 euro. Una volta effettuato l’esame potrai fare tutte le valutazioni del caso, decidendo in seguito se vorrai intraprendere un percorso nutrizionale con noi o effettuare di nuovo l’esame a distanza di mesi per valutare i miglioramenti, ad esempio del tuo allenamento.

Per maggiori informazioni riguardate la B.I.A. visita la nostra sezione del sito dedicata.

Per fissare un appuntamento o chiedere informazioni scrivi a info@biologadellanutrizione.it oppure chiama  331 302 9063.

Affrettati, la promozione vale solo per il mese di Gennaio 2017.